Centro operativo

Il progetto per la costruzione di un Centro Operativo a Satonervi è nato dalla volontà di aiutare la popolazione locale investendo sulla creazione di uno spazio dove potessero svolgersi diverse attività. Una struttura polivalente, dunque, che potesse fungere da punto di riferimento per tutta la provincia di Silly e che nel villaggio di Satonevri portasse un concreto miglioramento nelle condizioni sociali ed economiche.
Una visione ambiziosa che grazie all’impegno collettivo ha gradualmente preso forma, giorno dopo giorno. Dalla scavi nel terreno per posare le fondamenta alla costruzione dei ogni singolo mattone che andrà ad ultimare l’opera.
Tra le attività principali che verranno svolte nel centro vi sarà la realizzazione di lavori artigianali per incrementare le attività produttive femminili e dei giovani impossibilitati al proseguimento degli studi. Un’attività che, oltre ad aiutare la popolazione da un punto di vista economico, andrà ad integrare un grande obiettivo del progetto dell’associazione: l’implementazione di un’offerta formativa artigiana.
Una volta che la struttura del Centro sarà completata e resa funzionale si procederà con:
• la costruzione di una cisterna per la raccolta dell’acqua e di un pozzo, che in seguito verrà dotato di un sistema di pompaggio e di distribuzione;
• di un’ampia tettoia, che verrà utilizzata come luogo di incontro con la popolazione.